IL PROGETTO - Il Suono Dei Ricordi

SMSLINE/WHATSAPP   342 31 33 781
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
 
 


IL SUONO DEI RICORDI XV STAGIONE

LA DANCE ANNI 80 E 90 COME NON L'AVETE MAI SENTITA !!!


Il Suono Dei Ricordi è un programma nato nel Settembre del 2005, in seguito all'inizio della collaborazione con un'emittente locale il cui palinsesto prevedeva la presenza di musica non contemporanea.


La sfida fu quella di realizzare 2 ore di trasmissione organizzate in una sorta di contenitore di brani dance a "contenuto energetico scalare" che si è evoluto nel tempo fino a proporre tracce originali, mix e remix Eurodance / Eurobeat degli anni 2000 degli anni 90, per portarsi verso la Italo Disco degli anni 80, in un passaggio di BPM dagli iniziali 130/140 fino ai 90 /100 finali.

la precedente stagione (2018 / 2019), Il Suono Dei Ricordi ha subito una metamorfosi, proponendo Il Suono Dei Ricordi DANCE CHARTS, un contenitore di classifiche dance anni 80 e 90 confezionato in modo decisamente originale al punto da riconfermare il claim ereditato dall'edizione ammiraglia, opportunamente adattato: "Le classifiche … come non le avete mai sentite".

Dopo questa parentesi, la quindicesima stagione torna a riproporre il format originale mantenedo la cadenza settimanale e la durata di un'ora, come nelle dance charts, con alcune novità


la sezione anni 90 "Gold" , curata da Dance Directory (ormai storico collaboratore), e la sezione anni 80 "Live" curata dalla redazione. Durante la diretta vengono pubblicate, nella pagina facebook DeeJay NightJay (il conduttore) e nel gruppo facebook Il Suono Dei Ricordi, le copertine e le informazioni sui brani in onda.
Il Suono Dei Ricordi può essere ascoltato sia in FM (in gran parte d'Italia) grazie alla collaborazione con alcune emittenti locali e regionali, sia sul WEB attraverso il supporto di WEB Radio italiane e straniere. Questo è L'elenco (in costante evoluzione) delle emittenti FM e WEB.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu